Passa ai contenuti principali

Alla Luna


Luna ...o Luna 

che gli amanti proteggi

componi una musica nuova

vicina ai segni dell'amore

dammi parole mai dette

che possa a lei donarle

per farle sognare quei sogni

che scaldano la vita ed i cuori

e quando s'infiamma il tramonto

sul mare che lascia l'azzurro

portale le mie carezze

che voglio donare a lei solo

e un bacio per ripagarla

dei bei momenti vissuti

ed un'altro per consolarla

dei giorni trascorsi piangendo

e quando alla sua finestra

il viso suo apparrà

saprò dai suoi occhi lucenti

se amore ancor mi vorrà

ed allora canzoni gioiose 

la mia arpa darà

musiche che cantano fiori

e canti di libertà

o donna che ami la vita

o viso di sole nascente

perdendo ogni pudore 

la vita mia ti do

la libertà del mio cuore

finisce nel sole con te.

Antonio Cattino 10 ottobre 2010 Tutti i diritti riservati.


Commenti