Passa ai contenuti principali

" Quali colombe dal disio chiamate" - 2 poesie di Ludovica Trimarchi -

                             
                         INVOCA POTENZE   poesia di Ludovica Trimarchi                 

Invoca potenze
perché possa nutrirti
con nodo dolce
che trabocca da calibri d' arterie
e poi tatuami un koala bianco
foglie d'eucalipto.

Circumnaviga
saliva di rondine
distendimi su lenzuola
che sanno di tutto.
Strappa gramigna
e con voce di clorofilla
adornami di maggiorana e muschio.

Salva il mio tronco bacato
e col fiato di un clarino
la prigionia libera di un germoglio
rendi profonde radici.

Rapisci per me le ore
che siano poche o tante
e in un giorno nascente
senza paura ti darò la mano
e rivivendoti
la mia mortalità
s'impossesserà
d'immortali forze vitali

Ludovica Trimarchi@ inedita,ogni diritto riservato secondo legge.


AMORE E PASSIONE OLTRE LA VITA
POESIA di Ludovica Trimarchi

” Quali colombe dal disio chiamate ”
Cavalcherò l’anima del vento,
traghetterò lo Stige del mio pensiero,
diventerò sparviero,
radunerò potenze
e sotto il volto di meteore,
sarò fiume che divora,
pioggia di sangue.
Mi scoprirai diversa…
lo so, lo sento
ma parlerai alle mie correnti d’aria,
ai miei tremori che sibilano,
alle mie zampe di ragno.
E mi regalerai un frutto
(forse una mela rossa?)
e lo lascerai cadere nelle mie mani
giustificando i tuoni della mia voce,
il mio annaspare,
le braccia del possesso
che t’incatenano come una nera brace.
E tremeranno vomeri e fanfare
mentre un sogno che non è di cielo
diventerà territorio di un amore stupefatto

Ludovica Trimarchi @ 16 03 2015 – ogni diritto riservato secondo legge



Commenti

  1. Due raffinate poesie di un Eros che dispiega tutta la sua materialità terrena, unitamente alla trascendenza delgli incontri, in un'altra dimensione. il ricordo è ancora pregno di quel desiderio a cui il Poeta si dona con tutta la sua essenza e femminilità. Chapeau !

    RispondiElimina

Posta un commento